UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione

Condizioni di adesione per le strutture turistiche (v. 2)


Le presente condizioni si applicano alle strutture iscritte ad UltimissimoMinuto
fra il 4 Marzo 2012 e il 16 Luglio 2013

o che abbiano effettuato il rinnovo a pagamento entro tali date

Per le strutture iscritte o rinnovate a pagamento dopo il 16 Luglio 2013 si applicano le
condizioni di adesione v. 3


1 - Possono iscriversi ad UltimissimoMinuto come struttura turistica i proprietari e gestori di strutture turistiche che permettono il pernottamento, quali ad esempio bed and breakfast, affittacamere, agriturismo, case vacanze, hotel, ostelli, campeggi. Proprietario e referente per UltimissimoMinuto è Marco5x Net di Marco Carletti, PI: 01247470535.

2 - L'iscrizione è possibile in modalità premium o in modalità limitata/scaduto. L'iscrizione in modalità limitata/scaduto comporta le seguenti limitazioni:

  • la scheda della struttura non mostra il link all'eventuale sito web ed il numero di telefono
  • i contatti inviati tramite il form sono recapitati privi dei dati per ricontattare gli utenti (i contatti ricevuti nelle ultime 4 settimane sono recuperabili passando ad un'iscrizione premium)
  • non è possibile inserire annunci Last/First minute, neppure nel caso si abbiano a disposizione gettoni residui. Eventuali gettoni residui, potranno essere utilizzati passando ad un'iscrizione preminum.

3 - Le strutture che si iscrivono in modalità premium con l'offerta di benvenuto dovranno saldare l'importo dell'iscrizione entro 7 giorni. Se entro il settimo giorno non ci sarà pervenuto il pagamento, la struttura entrerà automaticamente in modalità limitata/scaduto.

4 - Possono iscriversi in modalità limitata solo i gestori di strutture che non hanno mai usufruito di periodi di prova gratuiti.

5 - Ai proprietari e gestori che abbiano in corso un'iscrizione in modalità limitata per una struttura di loro proprietà o gestione, nel caso desiderino inserire una ulteriore struttura di loro proprietà o gestione, potranno farlo solo utilizzando l'offerta di benvenuto o altre modalità a pagamento di volta in volta promozionate.

6 - Lo staff di UltimissimoMinuto si riserva di accettare o rifiutare, a propria esclusiva discrezione, le richieste di inserimento, a pagamento o in prova gratuita e la concessione degli sconti. Qualora una struttura abbia già effettuato un pagamento per usufruire dei servizi di UltimissimoMinuto e la richiesta di inserimento della struttura venga rifiutata, verrà emesso il rimborso della somma pagata.

7 - Una volta scaduta l'iscrizione premium, il proprietario o gestore, per ciascuna struttura di cui è proprietario o gestore, potrà:

  • Rinnovare a pagamento (modalità premium) - Con il rinnovo a pagamento è possibile continuare a usufruire dei vantaggi dell'iscrizione al portale, ed in più usufruire delle eventuali opzioni aggiuntive scelte in fase di rinnovo quali presenza nelle prime posizioni delle liste provinciali, regionali e nazionali ed acquisto di gettoni Last Minute / First Minute a prezzo scontato.
  • Mettersi provvisoriamente in stato sospeso - Mettendosi provvisoriamente in stato sospeso, l'account resterà attivo ma la scheda della struttura sarà nascosta dalle liste del portale.
  • Entrare in modalità limitata - Entrando in modalità limitata la scheda della struttura sarà ancora visibile nelle liste del portale, ma senza l'indicazione dei recapiti telefonici, email e sito web; inoltre le richieste che gli utenti invieranno tramite i moduli web saranno recapitate prive delle informazioni di contatto.
  • Cancellarsi definitivamente dal portale - L'account sarà disattivato, la scheda della struttura non sarà più visualizzata e non saranno più inviate comunicazioni da UltimissimoMinuto.
in mancanza di diverse indicazioni da parte del proprietario o gestore, alla scadenza dell'iscrizione l'account sarà messo automaticamente in modalità limitata. E' possibile indicare se si desidera rinnnovare, mettersi in stato sospeso o rimuoversi dal portale dal Pannello di Controllo.

8 - I costi per il rinnovo a pagamento e delle eventuali opzioni aggiuntive sono dettagliati all'interno del pannello di controllo. Non è dovuta alcuna commissione per le prenotazioni andate a buon fine. Non esistono, in ogni caso, obblighi di rinnovo a pagamento né rinnovi automatici a pagamento.

9 - Durante il periodo di validità dell'iscrizione in modalità premium è possibile acquistare tramite il pannello di controllo dei "gettoni". Ogni gettone consente di inserire annunci Last Minute e First Minute per 30 giorni. Il prezzo dei gettoni è dettagliato all'interno del pannello di controllo. I gettoni sono utilizzabili solo entro il corso di validità dell'iscrizione in modalità premium.

10 - Per comunicare con lo staff di UltimissimoMinuto è possibile usare:

11 - Lo staff di UltimissimoMinuto si riserva di aggiornare in qualsiasi momento le attuali condizioni, previa comunicazione via email. Entro 15 giorni dalla comunicazione delle condizioni, i proprietari e gestori possono recedere dal contratto a mezzo lettera raccomandata da inviare a Marco 5x Net di Marco Carletti, Portale UltimissimoMinuto c/o PaperBook, P.zza de' Maria, 27, 58100 Grosseto ed ottenere un rimborso proporzionale all'eventuale periodo di iscrizione pagato e non fruito.

12 - Le presente condizioni si applicano alle strutture iscritte ad UltimissimoMinuto dopo il 3 Marzo 2012. Per le strutture iscritte entro il 3 marzo 2012, si applicano le Condizioni di adesione fino ad effettuazione di un rinnovo a pagamento. Per soli motivi terminologici, senza che ciò comporti un cambiamento delle condizioni di iscrizione, è denominata "modalità limitata" la precedentemente denominata "modalità scaduto". Con il solo riferimento alle strutture iscritte in modalità scaduto secondo le precedenti condizioni di adesione, nonostante le modifiche apportate alle condizioni di adesione non comportino variazioni sostanziali per le strutture già iscritte, ai sensi del precedente art. 8, esse possono chiedere la recessione del contratto secondo i mezzi ivi indicati.

13 - Per ogni controversia, è competente il foro di Grosseto. Informativa sulla privacy shttps://www.ultimissimominuto.comom/privacy.php