UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Liguria
  4. >
  5. Genova
  6. >
  7. Garden Party a Castello D'Albertis in arrivo con Euroflora 2025

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Garden Party a Castello D'Albertis in arrivo con Euroflora 2025

da Domenica a Domenica
Genova Castello D'Albertis, Corso Dogali 18

Garden Party a Castello D'Albertis in arrivo con Euroflora 2025 - Genova - Castello D'Albertis, Corso Dogali 18


Categoria: Svago

In occasione di Euroflora 2025, domenica 27 aprile, Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo propone un ricco programma di attività per tutta la famiglia, tra laboratori tematici per i più piccoli e visite accompagnate alla scoperta dei luoghi segreti di questa affascinante dimora storica e del suo parco.

La giornata inizia alle ore 10:30 con la visita esclusiva “Luoghi segreti di Castello D’Albertis”, che si ripeterà anche nel pomeriggio alle ore 16:30. L’attività, a cura dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro in collaborazione con le associazioni degli Amici del Castello D’Albertis e Le Serre di San Nicola, offre l’opportunità di esplorare angoli nascosti del castello, con l’apertura straordinaria di spazi solitamente non accessibili, come passaggi segreti e il “giardino romantico” superiore, un’occasione imperdibile per scoprire la storia della sua progettazione e costruzione da parte del Capitano D’Albertis. Al termine della visita, i partecipanti potranno esplorare il museo, la collezione permanente e la mostra in corso.

Per i più piccoli la giornata prende avvio alle ore 11:00 con l’attività “Foglie in musica”, a cura di Solidarietà e Lavoro ed Echo Art, uno speciale laboratorio pensato per bambini dagli 0 ai 6 anni. L’attività prende forma a partire dalla lettura musicata del libro “Io sono Foglia”, per esplorare emozioni e stati d’animo e per comprendere insieme il cambiamento e la crescita, che accomuna tutti gli esseri eventi, compresa la natura. Un'opportunità per imparare a rispettarsi e a rispettare l’ambiente naturale.

La giornata prosegue alle ore 15:00 con “Fiori di carta”, un laboratorio creativo, a cura dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Utilizzando carta velina, pennarelli, fil di ferro, tanta fantasia e un pizzico di manualità, i partecipanti daranno vita a splendidi e coloratissimi fiori di carta, perfetti per abbellire le proprie case.
Non mancherà l’occasione di poter soddisfare anche il palato, con le proposte di Bonton Catering presso la caffetteria del museo:
ore 12.30-14.30 pranzo alla carta, con menù a tema
ore 17.30-19.00 Garden cocktail
(info e prenotazioni: info@bontoncatering.com 3917610087)

Informazioni e prenotazioni
Costo visita: 6€ visita accompagnata + biglietto ingresso al Museo (tariffa prevista nella giornata di svolgimento dell’evento)
Costo laboratori: 5€ a partecipante (sia adulto che bambino)
È possibile prenotare le attività entro le ore 16:00 del giorno precedente, ai seguenti link:
“Luoghi segreti di Castello D’Albertis” ore 10:30 https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=87794&kassierer=webADU
“Luoghi segreti di Castello D’Albertis” ore 16:30 https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=87795&kassierer=webADU
“Foglie in musica” ore 11:00 https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=87792&kassierer=webFAM
“Fiori di carta” ore 15:00 https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=87793&kassierer=webFAM

Le attività sono soggette a conferma per un numero minimo di 10 partecipanti.
Per ulteriori informazioni:
Tel. 0105578280 | E-mail biglietteriadalbertis@comune.genova.it
Ricordiamo che il Museo è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi, che vanta un particolare sistema a trazione mista orizzontale e verticale.
Castello D’Albertis, Corso Dogali 18






Sito dell'evento


Vedi file in dimensione originale (evento76141-1743079028.jpg)