UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Liguria
  4. >
  5. Imperia
  6. >
  7. Clownerie a Villa Grock, eventi per grandi e piccini.

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Clownerie a Villa Grock, eventi per grandi e piccini.

Domenica
Imperia Villa Grock, Via Fanny Roncati Carli, 18100 IM

segnalato da
Villa Grock

Clownerie a Villa Grock, eventi per grandi e piccini. - Imperia - Villa Grock, Via Fanny Roncati Carli, 18100 IM


Categoria: Svago

Torna a far parlare di sé il mito di Grock, il “Re dei Clown”, con una nuova iniziativa che riaccende i riflettori su Villa Grock e sull’eredità artistica della clownerie internazionale. Dopo il successo del Festival Grock nei primi anni 2000, un giovane imperiese che allora scoprì la propria vocazione – Luca D’Addino, oggi attore diplomato alla Scuola Paolo Grassi e figura di spicco nel mondo del circo-teatro – rilancia lo spirito di quel festival con degli appuntamenti speciali. In collaborazione con il Comune di Imperia e la Rete Museale, (formata da Municipia Spa e la Cooperativa Solidarietà e Lavoro), e l’associazione Sorrisi in Pillole, nella suggestiva cornice di Villa Grock, l’evento vuole restituire alla città di Imperia un legame vivo con la figura di Grock e con l’arte del clown contemporaneo.

Di seguito tutti gli appuntamenti:

Il 12 e il 13 luglio, dalle 14.00 alle 18.00 D'Addino, insieme al musicista Christian Gullone, terrà un laboratorio per adulti dal titolo “Grock Ensamble" aperto a chiunque voglia scoprire l’arte della clownerie attraverso giochi, esercizi e simpatiche gag.
Per informazioni e prenotazioni del workshop telefonare al +39 3281791895

Domenica 20 luglio alle ore 11.00 all’ombra del porticato di Villa Grock, andrà in scena “Dj Gray Show”, di e con Daniele Romano artista milanese del Collettivo Clown. Uno spettacolo adatto a tutte le età, che vedrà esibirsi un gentleman decisamente atipico che si scoprirà essere un fantasioso beatboxer e un improbabile giocoliere, trasformando pernacchie in musica elettronica e ombrelli in oggetti inaspettati. Sarà l’occasione per godere di una performance, e di una visita accompagnata al museo alle ore 12:00 a cura degli operatori museali della Cooperativa Solidarietà e Lavoro e un incontro con l’artista al bar della Villa.
Costo performance e visita 15€ a partecipante, prenotabile tramite il sito Imperia Musei a questo link: https://villagrock.imperiamusei.it/dj-grey-show
Per info: museiimperia@solidarietaelavoro.it


Sito dell'evento