UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Lombardia
  4. >
  5. Cremona
  6. >
  7. 22a Edizione MERCATINI DEL CARNEVALE CREMASCO 12/19/26 FEBBRAIO

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

22a Edizione MERCATINI DEL CARNEVALE CREMASCO 12/19/26 FEBBRAIO

da Domenica a Domenica
Crema CREMA

22a Edizione MERCATINI DEL CARNEVALE CREMASCO 12/19/26 FEBBRAIO - Crema - CREMA


Categoria: Fiere

I Mercatini del Carnevale Cremasco, dedicati alla promozione e vendita dei prodotti tipici locali e italiani, dell’artigianato e dell’arte, sono organizzati dall’Agenzia Cinzia Miraglio in collaborazione con il Comitato Carnevale Cremasco e hanno ottenuto il Patrocinio del Comune di Crema, della Pro Loco di Crema e della Provincia di Cremona.

Nel 2023 si svolgeranno il 12/19/26 Febbraio in Piazza Duomo dalle ore 9,00 alle ore 19,00, ad eccezione della data del 12 Febbraio (data delle elezioni amministrative regionali), in cui si svolgeranno in tre location diverse: Piazza Duomo (con i prodotti tipici locali e della Lombardia), Piazza Garibaldi (con i prodotti tipici italiani) e ai Giardini di Porta Serio (con gli articoli artigianali e creativi e laboratori per bambini “Crea la tua mascherina”).

I Mercatini del Carnevale Cremasco offrono ai visitatori la possibilità di degustare ed acquistare una ricchissima selezione di prodotti alimentari tipici locali, come i tradizionali tortelli cremaschi, il formaggio Salva, il dolce Spongarda, il torrone e altri prodotti tipici di qualità dal Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Sicilia, Sardegna, Trentino, Campania,Valle d’Aosta, Veneto. Non mancheranno articoli artigianali creativi, prodotti per il benessere naturale, libri e alcuni Spazi dedicati alla solidarietà.

L’evento diventa una fantastica occasione per visitare la città di Crema, ricca di arte e storia e diventata ancora più famosa dopo la realizzazione del film “Chiamami col tuo nome” del Regista Luca Guadagnino.


Sito dell'evento