UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Lombardia
  4. >
  5. Milano
  6. >
  7. Circe al Teatro Litta di Milano dal 10 al 15 dicembre 2024

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Circe al Teatro Litta di Milano dal 10 al 15 dicembre 2024

da Marted� a Sabato
Milano Teatro Litta, Corso Magenta 24

segnalato da
Compagnai Corrado d'Elia

Circe al Teatro Litta di Milano dal 10 al 15 dicembre 2024 - Milano - Teatro Litta, Corso Magenta 24


Categoria: Cultura

Cari amici, dopo il tutto esaurito dello scorso anno, torna in scena a grande richiesta, in una nuova imperdibile edizione, al Teatro Litta dal 10 al 15 dicembre, Circe, lo spettacolo con drammaturgia di Chiara Salvucci e Corrado d'Elia che ha già emozionato il pubblico di tutta Italia.

Menzione speciale al festival internazionale di drammaturgia contemporanea L'Artigogolo | Scrittori per il teatro

Vincitore ex aequo della XVII edizione del Concorso Europeo per il Teatro e la Drammaturgia Tragos per la Sezione Teatro Donna

Chiara Salvucci, vincitrice del Premio Nazionale Franco Enriquez 2024 nella categoria migliore attrice protagonista per l’interpretazione di Desdemona in Otello, interpreta ora Circe, non la maga temuta e ingannatrice che siamo abituati a immaginare, ma una donna forte, complessa e libera da ogni categoria. Una donna che sfida le convenzioni e rivendica il proprio spazio in un mondo che per secoli ha cercato di ridurla a un archetipo stereotipato: la donna pericolosa seduttrice e ingannatrice.

Circe combatte i pregiudizi e la brutalità del nostro mondo, sovverte i luoghi comuni, smonta gli antichi dualismi che ci governano da millenni: uomo/natura, maschile/femminile, invasori/invasi. Diventa modello di donna contemporanea potente e non sacrificale, pienamente padrona di sé stessa capace di scegliere senza compromessi. È l’incarnazione di una consapevolezza che destabilizza e sfida i ruoli imposti da una società che ha sempre temuto e faticato ad accettare l'autonomia femminile e il suo potere.

La sua storia è una narrazione poetica e vibrante che riflette le sfide del nostro tempo e celebra il potere della metamorfosi come strumento per forgiare una nuova coscienza del mondo. Un viaggio emozionante verso la scoperta e l'accettazione di sé, una celebrazione dell'indipendenza femminile e della straordinaria capacità di riscrivere la propria storia.

Vi aspettiamo a teatro!

Date dello spettacolo: dal 10 al 15 dicembre 2024 ore 20.30, domenica ore 16.30

Sede: Teatro Litta, Corso Magenta, 24, Milano (MI)


Sito dell'evento