Tempesta tropicale Laura
Agosto 2020 - Golfo del Messico
Grazie alla tecnologia satellitare avanzata, i meteorologi hanno previsto con precisione l'arrivo della tempesta tropicale Laura nel Golfo del Messico, permettendo alle autorità di prepararsi e ai cittadini di evacuare in tempo.
Uragano Dorian
Settembre 2019 - Bahamas
Le immagini ad alta risoluzione catturate dai satelliti hanno permesso ai meteorologi di monitorare il progresso dell'uragano Dorian mentre si dirigeva verso le Bahamas, aiutando così a coordinare gli sforzi di soccorso e evacuazione.
Tifone Haiyan
Novembre 2013 - Filippine
Gli scatti dettagliati dei satelliti hanno consentito ai meteorologi di prevedere l'intensità e la traiettoria del tifone Haiyan nelle Filippine, permettendo alle autorità e alle organizzazioni di soccorso di prepararsi adeguatamente per la catastrofe imminente.
Blizzard del Nordest
Gennaio 2018 - Stati Uniti
Le immagini satellitari ad alta definizione hanno aiutato i meteorologi a monitorare lo sviluppo del blizzard del Nordest negli Stati Uniti, fornendo previsioni accurate sulle zone colpite e le intensità delle nevicate.
Ciclone Idai
Marzo 2019 - Mozambico, Zimbabwe, Malawi
Il ciclone Idai è stato previsto con precisione grazie ai dati raccolti dai satelliti, permettendo alle autorità locali di preparare i piani di evacuazione e alle organizzazioni di soccorso di dispiegare risorse in anticipo.
Tempesta di Grandine
Giugno 2021 - Italia
Le immagini satellitari hanno permesso ai meteorologi di monitorare una tempesta di grandine in Italia e di allertare le persone sul pericolo imminente, consentendo loro di prendere precauzioni e proteggere le proprietà.
Tornado Outbreak
Aprile 2017 - Stati Uniti
La tecnologia satellitare avanzata ha permesso ai meteorologi di prevedere un'enorme serie di tornado negli Stati Uniti, consentendo alle autorità locali di avvertire la popolazione e coordinare le operazioni di soccorso in modo efficiente.
Alluvione del fiume Giallo
Luglio 2020 - Cina
Le immagini ad alta risoluzione dei satelliti hanno aiutato i meteorologi a monitorare l'aumento dei livelli del fiume Giallo in Cina, consentendo alle autorità di prepararsi per un'eventuale alluvione e proteggere le comunità locali.