UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Trentino - Alto Adige
  4. >
  5. Trento
  6. >
  7. 10.a PRIMIERO DOLOMITI MARATHON

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

10.a PRIMIERO DOLOMITI MARATHON

Sabato
Fiera Di Primiero

segnalato da
Ufficio stampa Newspower

10.a PRIMIERO DOLOMITI MARATHON - Fiera Di Primiero -


Categoria: Sport

Runners d’Italia e del mondo si ritrovano annualmente a inizio luglio al cospetto delle dolomitiche Pale di San Martino in occasione della Primiero Dolomiti Marathon, l’amata gara podistica che nel 2025 rinnova il suo appuntamento a sabato 5 luglio e celebra così il 10° anniversario dalla sua nascita.
La Primiero Dolomiti Marathon è un unicum nel panorama della corsa nazionale e oltre: con la sua variegata proposta di tracciati permette ad ogni appassionato di trovare l’opzione che più gli si addice a seconda della preparazione fisica di ciascuno. La gara più lunga ed esigente, e allo stesso tempo più spettacolare e iconica, è la 42 km che dalla ottocentesca Villa Welsperg in Val Canali si distende in Valle di Primiero salutando San Martino di Castrozza prima e la Valle del Lozen poi, fino a raggiungere il traguardo di Fiera di Primiero. Sulla stessa linea di arrivo nel pieno centro di Fiera sono attesi i concorrenti di tutte e quattro le distanze, con la 26 km che prende il via incorniciata dalle Pale nel cuore di San Martino e la 16 km che scatta invece da Zortea, conducendo i suoi partecipanti alla scoperta dei masi della Valle del Vanoi prima di raggiungere il traguardo. Il “Family Trail”, infine, è la proposta più breve nel programma della Primiero Dolomiti Marathon ma non per questo meno spettacolare: la non competitiva da 6,5 km esplora i dintorni di Fiera di Primiero ed è amata da grandi e piccini, vista l’assenza di particolari dislivelli che ne consente la partecipazione davvero a tutti, anche senza lo stress da cronometro.
A gestire l’evento è l’US Primiero, da sempre riconosciuta come organizzazione modello e che quest’anno festeggia i 60 dalla fondazione. Il comitato organizzatore è già all’opera e gli appassionati stanno dimostrando ancora una volta di apprezzare la manifestazione trentina, resa possibile anche grazie al supporto e il sostegno di centinaia di volontari e di enti pubblici e privati.


Sito dell'evento