UltimissimoMinuto
I vantaggi di UltimissimoMinuto
English Deutsch
Espanol Français
Russian Nederlands
Dove dormire Eventi Last Minute + Inserisci alloggio
Contatto diretto con le strutture e nessuna commissione
  1. Eventi
  2. >
  3. Veneto
  4. >
  5. Verona
  6. >
  7. Poggiotondo al VINITALY 2025

Provincia

Data

...

SEGNALA GRATUITAMENTE UN EVENTO Iscriviti alle newsletter di UltimissimoMinuto
per essere sempre aggiornato sugli eventi delle province di tuo interesse!

Poggiotondo al VINITALY 2025

da Domenica a Marted�
Verona Veronafiere

segnalato da
Poggiotondo

Poggiotondo al VINITALY 2025 - Verona - Veronafiere


Categoria: Fiere

POGGIOTONDO AL VINITALY 2025
PRESENTE CON LE RANCOLE & COLLEFRESCO

DAL 6 AL 9 APRILE, VERONA FESTEGGIA LA 57° EDIZIONE DEL VINITALY

I profumi del Casentino in due degustazioni



Da domenica 6 a mercoledì 9 aprile a Verona, la capitale internazionale del vino, è di scena VINITALY 2025, 57° edizione alla quale parteciperanno più di 4 mila operatori provenienti da 14 Paesi. Saranno quattro giorni, interamente dedicati a degustazioni, verticali, incontri, premi & scoperte, e tanti altri eventi anche nel dopo cena in città.

Al Padiglione 9 [stands C 11 e C 12], dedicato alla Toscana, il Consorzio Vino Chianti nel suo salotto buono presenterà una selezione straordinaria di etichette a cominciare da quelle di Poggiotondo, targate Le Rancole [2017, 2018, 2019] e Collefresco [2011, 2012, 2013] che nascono in Casentino dalle mani dell’indomabile Lorenzo Massart che vanno assaggiati a tutti i costi.

LE RANCOLE è il Chianti ottenuto solo da uve sangiovese e canaiolo con un leggero passaggio in legno. Le Rancole è il vino che ha fatto conoscere il Casentino nel panorama enologico.
COLLEFRESCO è il vinsanto ottenuto solo da uve malvasia e trebbiano, che nasce secondo la tradizione contadina della regione ed è considerato, unanimemente, un’eccellenza della Toscana.

La filosofia di Massart, da quando quarant’anni fa ha iniziato a seguire l’azienda di famiglia, è rimasta sempre la stessa e suona sempre nello stesso modo: <>

POGGIOTONDO imbottiglia anche l’IGT omonimo e l’IGT C 66 un vino tutto al femminile opera di Cinzia Chiarion, moglie di Massart.


Verona, 3 aprile 2025