Dove siamo
Breve distanza dal centro e dalla zona pedonale. Ottimo punto di partenza per vacanze rilassanti o dinamiche.
Poche centinaia di metri dal famoso corso principale,centro storico di Forio d'Ischia con le antiche Torri Saracene e la bianca Chiesa del Soccorso sul mare.
A Forio il più grande parco Termale dell'isola Poseidon con oltre 20 piscine dai 16 ai 40 gradi.
Offriamo ospitalità in una atmosfera familiare, curata e di completo relax.
Dista dal Porto di Forio ca- 800 mt .
Pochi sono i minuti di cui si ha bisogno per raggiungere il lungomare per delle passeggiate rilassanti.
A poca distanza dal corso principale per shopping.
Ischia e’ ben servita dalla linea di autobus che collega l'intera Isola.
Fermata a 50 mt. dalla casa.
Non manca il servizio di taxi in estate presente a qualsiasi orario.
Nelle vicinanze ci sono moltissime attività commerciali,supermarket,pizzerie,farmacia,guardia medica.
In Aereo:
Arrivando in aereo all'aeroporto Napoli Capodichino, sarà possibile raggiungere il Molo Beverello (aliscafi e traghetti Linee Lauro, Caremar), il terminal di Mergellina (aliscafi Linee Lauro) o il porto di Pozzuoli (Traghetti Pozzuoli e Caremar) utilizzando taxi o bus di linea.
In Treno:
Principali stazioni ferroviarie di Napoli: stazione Centrale-Piazza Garibaldi e stazione Napoli-Mergellina.
Arrivando alla stazione Centrale, consigliamo di dirigersi al Molo Beverello, distante circa 2 Km. usando taxi, bus o tram in transito davanti la stazione.
Giunti al porto bisognerà scegliere se imbarcarsi su un traghetto o su un aliscafo diretto all'Isola d'Ischia.
Arrivando, al contrario, alla stazione "Napoli Mergellina" converrà dirigersi al terminal di Mergellina, distante appena 500 mt.
In Auto
Arrivando in auto, giunti ai caselli autostradali, converrà immettersi sulla tangenziale di Napoli utilizzando i raccordi autostradali. Proseguire in direzione Pozzuoli fino allo svincolo di via Campana. Seguire successivamente le indicazioni per il porto di Pozzuoli (partenze Traghetti Pozzuoli e Caremar). La durata della traversata da Pozzuoli ad Ischia è di circa 60'.
Per raggiungere il molo Beverello (piazza del Municipio) provenienti da autostrade (A1, A3, A16) attraverso i raccordi autostradali dirigersi verso il Porto (validissima ed abbondante la segnaletica sia sui raccordi che su via Marittima fino alla predetta piazza del Municipio).
Ricordiamo che la normativa vigente non permette lo sbarco durante il periodo estivo alle auto immatricolate nella Regione Campania appartenenti a non residenti su uno dei Comuni dell'Isola d'Ischia.
Traghetto / Aliscafo
Per giungere a Ischia é possibile imbarcarsi in uno dei seguenti porti:
Porto di Napoli - Molo Porta di Massa, disponibili traghetti e navi veloci;
Porto di Napoli - Molo Beverello, disponibili aliscafi e catamarani;
Porto di Napoli - Mergellina, disponibili aliscafi e catamarani;
Porto di Pozzuoli, disponibili traghetti.
Da Napoli, Molo Beverello o Molo Porta di Massa, la durata della traversata è di 90 minuti in traghetto, e di 45 minuti in aliscafo; le compagnie che utilizzano tale porto sono: Caremar, Medmar e Alilauro con approdo a Ischia o Forio per aliscafi Alilauro..
Da Napoli, Mergellina, la durata della traversata é di 40 minuti in aliscafo o catamarano; le compagnie che utilizzano tale porto sono Alilauro .
Da Pozzuoli la durata della traversata é di 55 minuti in traghetto senza scalo a Procida e 60 minuti in traghetto con scalo a Procida; le compagnie che utilizzano tale porto sono Caremar, Medmar e Traghetti Pozzuoli con approdo a Ischia o a Casamicciola Terme.
Le linee ed i tempi indicati sono soggetti a variazioni senza preavviso da parte delle compagnie e sono condizionate dalle condizioni meteo marine.
|