|
Nella splendida cornice di Via Rastello, immersi nel cuore storico della città, sarete accolti e coinvolti dall’atmosfera unica dei tempi passati. Un vero e proprio salto nel tempo con la comodità di un appartamento confortevole e da una gestione attenta e vicina ad ogni ospite. L’appartamento, una suite nel pieno centro storico cittadino, si compone di un’ampia sala giorno dotata di cucina, area pranzo, divano letto matrimoniale con materasso alto e comodo, una camera da letto matrimoniale con guardaroba, grande cassettiera e televisore ed un bagno con doccia. L’appartamento è all’interno di un ex convento, il che rende affascinante l’intero contesto. Ad uso esclusivo degli ospiti, una balconata antistante i doppi ingressi dell’abitazione, utili nel caso vi aspettiamo siano ospiti che dormendo in camere separate, godono ciascuno della propria privacy.
Sulla zona…
Via Rastello è tra le zone più caratteristiche della città, cuore pulsante del commercio cittadino dell’epoca medioevale. Passeggiare in via Rastello, vi farà sentire immersi in un lontano passato che risale al 1300. E, infatti, venne così chiamata, durante il Medioevo, per la forma a “rastrello” del cancello che la notte separava il borgo nato attorno al Castello dalla campagna circostante.
Da Via Rastello si raggiungono facilmente punti chiave di Gorizia: piazza Vittoria e il suo Duomo di Sant’Ignazio con le caratteristiche cupole a “cipolla”, Piazza Sant’Antonio, un vero e proprio salotto a cielo aperto con il suo splendido colonnato e il Palazzo Lantieri. E, ancora, il Duomo di Gorizia, la Porta Leopoldina, dalla quale si accede al Borgo Castello. Altrettanto facilmente raggiungibili il Corso Verdi, i giardini pubblici, ville storiche, luoghi ricchi di particolare fascino, tipico di una città Mittleuropea, tanto che nella seconda metà dell’Ottocento, il pittore e scultore tedesco Max Klinger, definì Gorizia, già nota con l’appellativo di “Nizza austriaca”, come la più bella porta aperte sull’Italia.
A pochi km, potete godervi del sano relax tra il verde del Collio Friulano e, magari, approfittare dei numerosi percorsi enogastronomici organizzati nelle rinomate cantine che lo rendono una tappa obbligata per chi visita queste zone.
La nostra ospitalità…
Ospitalità è innanzitutto condividere spazio e tempo e, breve o lunga che sia la vostra permanenza, saremo pronti a soddisfare le vostre esigenze e a non deludere le vostre aspettative. Vi forniremo un recapito watsapp, su cui poterci contattare e, in caso di necessità, siamo reperabili a qualsiasi ora. Vi forniremo indicazioni su eventi, luoghi e locali del territorio, un territorio ricco di storia e di fusione di culture diverse che sapranno rendere unica la vostra permanenza. Al momento della prenotazione, scriveteci il motivo della vostra visita a Gorizia così da poter suggerirvi informazioni ad hoc.
|